Regolamento delle Lezioni
- L’istruzione equestre è di esclusiva competenza degli Istruttori del Circolo e del Presidente o di delegati qualificati.
- Tutti i Soci devono rispettare l’orario delle lezioni ed in caso d’impossibilità preavvertire tempestivamente l’Istruttore, a suo insindacabile giudizio, provvederà ad attendere l’arrivo o rimandare la lezione. La puntualità è indispensabile per un regolare svolgimento delle stesse, soprattutto se si tratta di lezioni in ripresa (collettive). Le lezioni non disdette con 24 ore di preavviso, siano esse esplicate con cavalli della scuola che privati, si riterranno effettuate.
- Tutti i soci, juniores e seniores, dovranno indossare il cap durante l’attività equestre e presentarsi in campo con abbigliamento adeguato all’esercizio dello sport equestre. Si consiglia vivamente, soprattutto agli juniores, anche l’uso del corpetto di protezione.
- All’interno del Circolo Ippico ed in tutte le aree pertinenziali i padroni e/o responsabili di cani devono tenere gli stessi al guinzaglio. Il Circolo Ippico declina ogni responsabilità per danni a persone, cose e animali derivanti dalla mancata osservanza del suindicato obbligo.
- L’Istruttore è responsabile per gli allievi juniores proprietari di cavallo/i esclusivamente durante lo svolgimento della lezione, incombendo ai genitori esercenti la patria potestà parentale l’obbligo di vigilanza del minore nell’attività di governo del cavallo della mano preparatoria e successiva alla lezione e qualora il minore monti il cavallo in autonomia aldifuori delle lezioni concordate con l’istruttore.